Come far durare di più la batteria del proprio smartphone

Post Scritto in Cellulari, Tecnologia - da PostaNotizie il giovedì, marzo 22nd, 2012 - letto 26369 volte - 1 Commento

Gli Smartphone hanno le stesse funzionalità dei computer, possiamo tramite essi utilizzare molte applicazioni, collegarci a reti 3G o Wi-fi ma proprio sul più bello della nostra navigazione potremmo trovarci senza batteria.

Esistono dei piccoli accorgimenti che ci permetteranno di avere una resa maggiore della batteria del nostro smartphone, certo dovremo rinunciare a qualche optional ma ne varrà la pena.

Partiamo dal nostro acquisto, è falso far fare la prima carica della batteria per 12 ore o più, questa pratica non serva a nulla! Dobbiamo tener presente che oggi lo smatphone è un concetto diverso rispetto al vecchio telefonino che serviva solo per telefonare e scambiare sms! Nel tempo sono cambiate anche le tecnologie che riguardano le batterie ma le funzionalità sono sempre maggiori.

Bluetooth, WiFi e GPS sono sicuramente funzioni utili ma se non le utilizziamo è inutile tenerle attive! Inoltre teniamo sotto controllo, illuminazione del display e vibrazione.

Inoltre, gli smartphone utilizzano per default le reti 3G se sei a corto di batteria  e non sei coperto da rete 3G, evita allo smatphone di cercarla e consumare ulteriore batteria, setta direttamente la rete GSM e ricardati di chiudere tutte le applicazioni dopo averle utilizzate, potrebbero lavorare in background a tua insaputa!



Displaying 1 Commento
Have Your Say

  1. Giuseppe scrive:

    Basta disattivare bluetooth, illuminazione schermo e la durata è garantita.

Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>