Addio Europa League, in arrivo la Champions a 64 squadre

Post Scritto in Calcio, Sport - da Marco Deiana il domenica, aprile 8th, 2012 - letto 1507 volte - Commenta per Primo

L’Europa League, nata dalle ceneri della più prestigiosa Coppa Uefa, potrebbe scomparire. Il nuovo nome e la nuova formula non hanno dato i risultati sperati. Gli sponsor sono sempre pochi e anche poveri, l’appeal è sempre basso e spesso la coppa viene snobbata.

Per questo motivo Platini sta pensando di eliminare completamente questa competizione a partire dal 2015. L’idea del dirigente francese è di quelle che potrebbero cambiare il calcio. L’ex giocatore della Juventus vorrebbe creare una Champions League a 64 squadre!

L’idea è ancora da sviluppare, ma l’intenzione di Platini è di far giocare questa nuova competizione a circa sei squadre delle migliori nazioni del Ranking Uefa. E avrebbero la possibilità di partecipare a questa nuova competizione anche le squadre delle nazioni “piccoli” come ha sempre sognato Platini.

Per sviluppare quest’idea, Platini ha tempo fino al 2015. Staremo a vedere come si evolverà la situazione…



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>