Ikea punta sulle case prefabbricate

Post Scritto in Casa e Giardino, Lifestyle - da Marco Deiana il mercoledì, aprile 11th, 2012 - letto 1681 volte - Commenta per Primo

L’azienda svedese Ikea, che non conosce la parola crisi, ha deciso di puntare forte sulle case prefabbricate. Molti potrebbero pensare subito:”ci danno materiale e istruzioni, poi al montaggio pensiamo noi?!” Non sarà assolutamente così.

Ikea, in collaborazione con Ideabox (una società di architetti di Portland), in un momento di crisi mondiale, punterebbe sui prezzi bassi e la più che buona qualità per riuscire ad emergere anche in un mercato, quello dei prefabbricati, che stenta a decollare.

Le case saranno costruite con una combinazione di fibra-cemento e con il tetto in metallo. Le abitazioni saranno anche eco-sostenibile e si ridurrà al massimo lo spreco di spazi. Le case saranno pronte all’uso, con impianti funzionanti e comprese di elettrodomestici e arredamente (marchiato naturalmente Ikea).



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>