Costumi da bagno per l’estate 2012

Post Scritto in Abbigliamento e Stile, Lifestyle - da sirietta il sabato, aprile 14th, 2012 - letto 2481 volte - Commenta per Primo

L’estate è alle porte e, come ogni anno, in questo periodo, tutte le volte che ci pensiamo, la domanda è sempre la stessa : “che costume andrà di moda?”.

Fortunatamente la moda estiva lascia sempre tanto spazio alla fantasia, molto sta nel nostro “buon gusto”, nel saper valorizzare le belle forme e nasconderne i punti “deboli” … ad ogniuno appartiene un proprio stile e la moda è utile per carpirne spunti e qualche dritta,  così vediamo cosa ci consiglia per il 2012:

I colori più visti nelle sfilate per l’estate 2012 sono l’acqua marina e le tonalità del turchese,  il lilla, il glicine, il viola e  il fucsia con tutti i derivati, ma non mancano proposte tinte dall’intramontabile e sempre chic nero. Su queste basi poi consigliate le svariate stampe floreali.

Il must resta il bikini anche se  il costume intero si presenta rivisitato e “rimodernato”. Il reggiseno è proposto a fascia o con una spallina mentre gli slip rigorosamente sgambati. Chi preferisce coprirsi un pò di più può optare per la mutanda a vita molto alta per restare in tema retrò.

Molto trendy poi il costume con cut-out,  bikini unito da una stretta  fascia, che sia di tessuto,catene o strass, che attraversa la pancia verticalmente o in obbliquo. Da abbinare copricostume larghi e velati preferibilmente con stampe floreali mentre per gli accessori la parola d’ordine è : osare! Grandi e colorati saranno perfetti.

Il costume da bagno oltre che al mare, sarà il nostro compagno anche dopo il tramonto, nelle favolose feste sulla spiaggia abbinato ad una giacca con taglio elegante.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>