Tutte pazze per il pizzo !

Post Scritto in Abbigliamento e Stile, Lifestyle - da Teresa Morone il lunedì, aprile 23rd, 2012 - letto 2217 volte - Commenta per Primo

Il pizzo o merletto è un tessuto antichissimo , se ne teneva traccia già nel XIX secolo , e molto prezioso . Il pizzo può essere realizzato a mano o a macchina ,quello a mano è ,però, più fine e pregiato .
Benchè questo tessuto sia così antico e pregevole non è mai stato così in voga ,di moda e di tendenza ,come in questa primavera/estate 2012 .

Non c’è fashion blogger,celebrity o fashion addicted che non abbia ,se non un abito ,almeno una gonna o una blusa finemente rivestita da questo tessuto . Nonostante questo tessuto sia importante e prezioso è al contempo fine e leggero .

Il pizzo è molto versatile basti pensare all’abito da sposa della duchessa di Cambridge Kate Middelton alle ragazze e giovani donne che lo utilizzano night&day, giusto per fare un esempio .Questa primavera poi il pizzo non è solo bianco o nero ma si tinge di colori che possono essere pastello e delicati o fluo e allegri . Questo tessuto dona un’eleganza innata e dona a tutte le donne ,e se indossato con accessori sobri è accessibile dalle 24.00 alle 00.00 .



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>