Skype sbarca su PsVita

Post Scritto in Giochi Online, Tecnologia - da L. il giovedì, aprile 26th, 2012 - letto 1202 volte - Commenta per Primo

Oramai i dispositivi di gioco non so più delle semplici console dedicate ai giogo ma vere e proprie piattaforme di intrattenimento. Dopo il lancio su Windows Phone ecco che il sistema di vieochiamata VoIP più diffuso al mondo, Skype approda per la prima volta anche su un portatile di gioco.

Ad annunciarlo la stessa Sony con un comunicato ufficiale in cui si dichiara anche che le funzionalità di chiamata vocale e videochiamata saranno disponibili sia sui modelli Wi-Fi che su i 3G. Accedendo alla sezion e Social di Playstation sarà possibile scaricare l’applicazione e lanciarla anche durante le fasi di gioco.

Su PS Vita Skype viene eseguito in modalità sfondo. In questo modo gli utenti mentre sono impegnati con le loro applicazioni, giochi flash o altre attività avranno sempre la possibilità di mettere in pausa e chiamare o rispondere a videochiamate. Una grande novità senza alcun dubbio che unità alla possibilità di utilizzare entrambe le fotocamere installate su PsVita garantisce di non perdere mai una chiamata anche quando si sta giocando. Sebbene ancora ad uno stadio iniziale questo è il primo passo verso una integrazione con altre applicazioni e software che permetterà ai device di gioco di competere con l’avanzata di smartphone e tablet.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>