Master Giurista d’Impresa: costruire oggi la tua professione di domani

Post Scritto in Lavoro - da diuqs il martedì, settembre 4th, 2012 - letto 1650 volte - Commenta per Primo

Con la sensibilizzazione del sistema aziendale italiano ai temi della compliance e della prevenzione dei rischi (risk management), ha acquisito un nuovo valore la figura del Giurista d’Impresa, ovvero di quel professionista esperto in materie giuridiche che è in grado di gestire gli aspetti legali di una società.

È evidente come l’argomento sia enorme, perché le esigenze legate a questioni legali di un’azienda sono infinite: rispetto dei codici, norme etiche, contenziosi giuridici e molto altro. Il giurista d’impresa deve sapersi orientare in questa grande massa di questioni per fornire una consulenza completa e coprire l’azienda da qualsiasi rischio di natura legale.

Giuristi d’impresa: sì, ma come?

La figura del Giurista d’impresa è solitamente ricoperta da un avvocato o da una persona con una formazione giuridica che conosce in maniera approfondita la Legislazione d’impresa e la struttura dell’azienda con cui collabora. Negli ultimi anni, è diventato possibile specializzarsi in questo settore grazie a master mirati, che insegnano materie come la normativa antitrust, le relazioni sindacali, i contratti, il bilancio.
Tra i Master Giurista d’Impresa più accreditati troviamo quello proposto da Meliusform, una Business School di alto profilo con una lunga esperienza alle spalle. Lo staff di Meliusform è attivo dal 1996, mentre è dal 2003 che questa scuola ha attivato la sua “Area Legale”, di cui fa parte anche il Master Giurista d’Impresa.

Meliusform: perché scegliere il suo Master

Grazie ai lunghi anni di esperienza nel campo della formazione, Meliusform garantisce una qualità molto alta dei suoi Master, tra i quali spicca senz’altro il Master in Giurista d’Impresa.
Questo Master, organizzato in formula week end, prevede la suddivisione in cinque moduli e l’alternanza durante le ore in aula di lezioni frontali teoriche con momenti di esercitazioni o case studies. Se tutto questo è possibile, è anche grazie ad un Corpo Docente preparato, qualificato e composto da professionisti del settore operanti in studi legali di prestigio.

I destinatari del Master Meliusform

Il Master Giurista d’Impresa Meliusform è rivolto a laureati in Giurisprudenza, avvocati e praticanti avvocato, ma anche a dipendenti d’azienda che vogliano accrescere le proprie competenze, completando in questo modo il proprio curriculum. Ricordiamo che il Master è riconosciuto dall’Ordine degli Avvocati di Roma e che pertanto dà diritto a crediti formativi a chi esercita la professione a Roma o in altre città.

*FOTO portolano.it



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>