IZIclub il portale di skill games interamente Made in Italy

Post Scritto in Giochi Online - da giorgiaminozzi il lunedì, settembre 17th, 2012 - letto 1365 volte - Commenta per Primo

Fino a qualche anno fa, il gioco online in Italia era vietato: alcuni si ricorderanno certamente l’oscuramento dei siti stranieri ed i tentativi di reindirizzamento ai siti del Monopolio dello Stato. Poiché però la società si evolve più velocemente delle leggi, il fenomeno del gioco online non è affatto sparito, tanto che nel 2006 si è deciso di procedere alla liberalizzazione con un Decreto, il cosiddetto “Decreto Bersani“.

Il Decreto in questione ha aperto la strada ad un mercato in forte espansione, che avrebbe dovuto in teoria dare una spinta all’imprenditoria italiana nel settore dello sviluppo software. Poiché però le aziende si evolvono meno velocemente delle leggi, non è stato così, e questa succulenta fetta di mercato è rimasta in mano alle aziende straniere che hanno capito, prima di quelle italiane, di avere davanti una grande opportunità.

Qualche mese fa, però, Cogetech S.p.a., azienda italiana leader nel settore delle scommesse online, ha presentato una nuova piattaforma di skill games che sembra possedere tutti i requisiti per sbaragliare la concorrenza ed imporsi sulla scena. La piattaforma in questione si chiama IZIclub, ed è un marchio appartenente ad IZIplay, sito web dai numeri record e sponsor di maglietta del Genoa.

Perché IZIclub è stato definita dalla stampa di settore “la migliore innovazione” alla fiera nazionale Enada Rimini 2012?

Sicurezza online

IZIclub espone il marchio di certificazione AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato), che rende questo sito sicuro per giocare. Inoltre, l’affidabilità di IZIclub è garantita dai lunghi anni d’esperienza e dalla solidità del marchio a cui appartiene.

Grande scelta di giochi di carte

La piattaforma propone una vasta scelta di giochi online: briscola, briscola chiamata, tressette, poker e l’immancabile gioco del burraco. Proprio quest’ultimo, sta registrando un crescente successo, sia per le caratteristiche di gioco del sito (di cui tra poco parleremo), sia perché è il burraco stesso, nella versione live o online, ad aver ormai conquistato gli italiani. Il burraco non è infatti un gioco nostrano, ma la sua fama è tale che viene ormai considerato italiano a tutti gli effetti. Nel nostro Paese sono già centinaia i circoli ufficiali (affiliati alla F.I.Bur.), ed ancora di più i tornei (anche di beneficenza) che consentono agli appassionati di giocare a burraco lanciandosi in appassionanti sfide.

Una grafica incredibile

Ciò che colpisce maggiormente di IZIclub è la grafica: interamente tridimensionale, ha messo da parte la tradizionale grafica 2D con vista aerea del tappeto verde. Le partite di carte si svolgono in ambientazioni tridimensionali, con avatar personalizzati che interagiscono tra di loro grazie ad una chat e ad un repertorio di frasi ed espressioni facciali. Grazie a queste caratteristiche, l’esperienza di gioco su questo portale risulta molto più simile a quella reale, concedendo al giocatore virtuale il lusso dell’interazione con gli altri sfidanti, la stessa interazione che si verificherebbe se la partita si svolgesse in un bar o in una vera sala da gioco!



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>