Gargnano Lago di Garda

Post Scritto in Lifestyle, Viaggi e Turismo - da tebaide il lunedì, ottobre 8th, 2012 - letto 1321 volte - Commenta per Primo

Gargnano è una città situata direttamente sul lago di Garda orientale, sulla riva bresciana del lago di Garda in provincia di Brescia, un piccolo gioiello incastonato fra il verde degli ulivi e le acque del lago. Il tutto immerso dentro il parco naturale Alto Garda.

gargnano lago di gardaLa citta assieme Salò è conosciuta anche per il passato sotto la repubblica sociale italiana. Infatti sono molte ancora le testimonianze storiche come chiese, edifici e piazze.

A Gargnano si trova anche l’ultima dimora, una casa-museo del poeta e politico Gabriele D’Annunzio, cioè Il Vittoriale degli Italiani. Una Cittadella monumentale e un insieme di edifici, piazze, teatri e giardini.

Se volete immergervi nella natura e vivere un’esperienza unica di relax in una cornice naturale potete trascorrere la vostra vacanza presso questa meravigliosa città lombarda, che vi regala paesaggi unici tra boschi, colline e lago e passegiate tra edifici storici della repubblica sociale italiana.

Il microclima della riviera Gardasana rende il paesaggio tipicament mediteraneo, infatti questa zona è conosciuta per i propri uliveti e limonaie,  si adatta perfettamente per escursioni, pesca, vela o bagni in spiagge attrezzate per famiglie con bambini.

Fonte: Hotel lago di Garda



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>