Online il portale YesWeShirt per creare magliette personalizzate

Post Scritto in Blog, Siti Web e Community, Internet - da giorgiaminozzi il lunedì, ottobre 8th, 2012 - letto 2285 volte - Commenta per Primo

Online il nuovo e-commerce per la stampa di t-shirt personalizzate firmato YesWeShirt. YesWeShirt è un laboratorio specializzato in stampa su tessuto dotato di macchinari all’avanguardia per effettuare stampe digitali e serigrafiche.

La stampa serigrafica è una tecnica molto antica (addirittura di origine fenicia) che si basa sull’utilizzo di stencil applicati alla superficie da stampare. Gli stencil sono ritagliati sulle parti che non dovranno essere riempite di colore, e vanno in questo modo a formare il negativo dell’immagine. Una volta iniziato il processo di stampa, l’inchiostro andrà solo sulle parti scoperte, creando il disegno desiderato. Esistono ormai diversi modi di ottenere gli stencil; anticamente erano in seta (da cui il termine serigrafia), oggi possono essere anche di gel. La serigrafia è una tecnica semplice e al tempo stesso raffinata, e per questo motivo ha costi più elevati di quella digitale.

La stampa digitale è più economica di quella serigrafica perché non adopera supporti e permette che il disegno venga creato direttamente dai getti d’inchiostro. Il risultato è ugualmente professionale, tuttavia la digitale non consente di lavorare grandi produzioni e non è tanto versatile quanto la serigrafica, che invece consente di utilizzare anche glitter, materiali gommosi o in rilievo etc.

YesWeShirt consiglia di richiedere la digitale per ordini inferiori ai 50 pezzi e la serigrafica per ordini superiori. In entrambi i casi, la stampa è a colori e in alta risoluzione e consentirà di riprodurre anche foto e disegni molto complessi.

A disposizione dei clienti di YesWeShirt c’è un ampio catalogo, che include anche marchi conosciuti come Fruit of The Loom. Nel catalogo non ci sono solo t-shirt, ma anche polo, felpe, canottiere e addirittura tutine per cagnolini o bavaglini da bambino. Ogni articolo è presente in un gran numero di colori.

Il processo di creazione di una maglietta è intuitivo; l’utente dovrà infatti registrarsi, selezionare il prodotto, scegliere colore e misura (aiutandosi con la tabella delle taglie) e caricare il design (logo, foto, immagine). La consegna avviene direttamente all’indirizzo desiderato dopo pochi giorni.

Per quale motivo preferire le stampe di magliette online? Perché utilizzando un e-commerce i costi si riducono, consentendo all’azienda di lavorare bene senza lesinare sulla qualità dei propri prodotti. Nell’abbigliamento, la qualità è un fattore importantissimo, perché tessuti o inchiostri scadenti possono provocare reazioni allergiche e anche rovinare prematuramente la t-shirt. Su YesWeShirt, invece, la qualità non viene meno e viene offerta a prezzi più che vantaggiosi.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>