Cosa c’è nel sottosuolo?

Post Scritto in Misteri e Curiosità - da cinthya_2004 il sabato, ottobre 13th, 2012 - letto 2247 volte - 1 Commento

Cosa si nasconde nel sottosuolo delle grandi città come Parigi?

Ebbene, sotto le grandi città come Parigi si nasconde un’altro mondo di cui noi a malapena riusciamo a immaginare. Alcuni studiosi hanno scoperto degli ingressi segreti che ci portano a scoprire quello che nasconde la “Ville Lumiere” e i suoi tunnel sotterranei. Pensate che hanno scoperto muri costruiti con più di 1.000.000 di ossa umane, la vecchia fabbrica della birra parigina degli anni 20 e addirittura il vecchio quartier generale che i nazisti tedeschi e gli stessi francesi hanno utilizzato durante la seconda guerra mondiale.

E’ incredibile pensare come nessuno di loro si sia accorto della presenza delle forze nemiche, e dire che solo un muro di cemento armato li separava. Questi tunnel sotterranei sono talmente vasti e lunghi che neanche i bombardamenti sono riusciti a distruggerli, anzi, sono rimasti integri fino ai giorni nostri, portando testimonianza di un mondo a noi sconosciuto.

Oltre ad aver trovato la vecchia fabbrica della birra, gli archeologi hanno trovato anche la fabbrica di sale, dalla quale, durante il secondo conflitto mondiale e anche dopo, hanno estratto più di 50.000 quintali di questo prezioso minerale e da estrarre ce n’è ancora oggi.

Per poter vivere i francesi estraevano, vendevano e pagavano con il sale. é stato usato anche come moneta perchè il sale valeva molto di più di qualsiasi altra cosa presente all’epoca.

E che dire di Torino, la città “principe” del mondo esoterico? Torino è tutta da scoprire, sia di giorno che di notte. Se siete affascinati dal mondo esoterico, potete sempre recarvi in qualche libreria esoterica per poter acquistare libri, candele, grimorie, ingredienti per tutti gli incantesimi e tutte le situazioni, manuali di magia bianca e nera, varie carte dei tarocchi e se volete alcune librerie propongono anche dei corsi di cartomanzia, divinazione e lettura della mano.



Displaying 1 Commento
Have Your Say

  1. mery73 scrive:

    Io penso che sotto qualsiasi città ci sono state civiltà antiche,ad esempio Roma,una meravigliosa città sotto la quale,nasconde misteri immensi,ma nn solo Roma,anche dove vivo io al Circeo é un paese ricco di Storia

Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>