F1: I primi passi della stagione 2013

Post Scritto in Formula1, Sport - da lineartit il martedì, ottobre 16th, 2012 - letto 1255 volte - Commenta per Primo

Mentre in formula 1 il calendario è ancora lontano dal raggiungere il suo completamento, e mentre la stagione risulta ancora presa dal duello Vettel, Alonso, Hamilton per il titolo di Campione del Mondo Piloti 2012 e dalla contesa Ferrari, Red Bull e McLaren per la conquista del Campionato Costruttori, la stagione 2013 muove già i suoi primi passi, a partire proprio dalla definizione delle venti corse che animeranno la prossima stagione.

formula 1Non ci saranno grandi sorprese, in quanto tutte e venti le corse previste nel 2012 hanno ottenuto il benestare della FIA per essere inserite anche nel prossimo calendario. Gli unici cambiamenti vertono piuttosto sul ‘’capitombolo’’ che coinvolge i GP di formula 1 in Korea e Giappone le cui posizioni nel calendario definitivo verranno invertite rispetto all’ordine di quest’anno.
Contestualmente, verranno anche anticipate di circa una settimana rispetto al 2012 le date in cui si terranno i Gran Premi di Germania e Belgio.

Ancora in bilico la questione contrattuale legata al circuito del New Jearsy nel quale il 16 di Giugno è previsto il Gran Premio delle Americhe, ma la cui situazione contrattuale è ancora in via di definizione e pertanto passibile di modifiche di ogni tipo.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>