Contro la crisi: un Guardaroba Perfetto!

Post Scritto in Abbigliamento e Stile - da superchicca il giovedì, novembre 1st, 2012 - letto 1763 volte - Commenta per Primo

Quante volte aprendo le ante dell’armadio abbiamo esclamato uno  sconsolato:  “Non ho niente da mettere!“?. E quante volte alla fine abbiamo afferrato il solito maglione preferito, abbinato al solito jeans preferito e ci siamo rassegnate al nostro solito look? Certo, c’è sempre l’opzione shopping selvaggio, ma di questi tempi alleggerire il portafogli non è un’opzione molto piacevole.

Che fare, quindi? Rassegnarci a mantenere un look spento o a prosciugare la carta di credito? A darci una mano in quest’ardua impresa c’è Carla, con la nuova trasmissione di cui è protagonista: Guardaroba Perfetto, in onda su Real Time.  In ogni episodio la nostra mentore del fashion style si reca in casa di una fanciulla (o di un baldo giovane!) bisognosa del suo aiuto e le rivoluziona letteralmente il guardaroba. Il procedimento è molto semplice: Carla analizza il guardaroba capo per capo, dona a un ente benefico tutto ciò che non è salvabile e crea nuovi outfit mixando i capi già presenti all’interno del guardaroba ridonandogli nuova vita.

La vera rivoluzione da lei introdotta consiste nel suddividere il guardaroba in occasioni d’uso, in modo tale da avere gli outfit già suddivisi e indossare sempre il capo giusto per ogni occasione, sia lavorativa che di svago. E , perchè no, uno stesso capo può diventare trasformabile solo giocando con gli accessori! Cosa fare se dopo il lavoro arriva un invito a cena? Via foulard e ballerine, con un filo di  perle e tacchi alti il tubino nero diventa estremamente glam anche per una cena romantica. Ma i capi possono essere riportati a nuova vita anche da piccoli ritocchi sartoriali: ecco che quel vestito impossibile da indossare senza sortire l’effetto bomboniera può diventare un’elegantissima blousa da indossare per un’occasione speciale. Insomma, con la sua creatività e con una il buon gusto che la contraddistingue, Carla ci dimostra come in pochi semplici mosse  ogni donna, di qualunque età e costituzione fisica, può finalmente aprire il guardaroba e divertirsi a creare outfit sempre nuovi, anche in tempo di crisi.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>