In preparazione al Pranzo di Natale

Post Scritto in Famiglia - da lucri2005 il mercoledì, novembre 28th, 2012 - letto 1662 volte - Commenta per Primo

Anche quest’anno ci avviciniamo al giorno di Natale.

Per molti è una ricorrenza fastidiosa, essere costretti a passare un’intera giornata coi parenti sembra una punizione più che una festa.

Io però non la penso così!!! Già da ora, ad un mese dal fatidico evento, mi sto preparando: dovranno essere attentamente studiate tutte le portate, si dovranno stupire gli ospiti senza uscire dalla tradizione.

Qualche tocco personale qua e là non potrà mancare… di sicuro non potranno mancare i menù stampati su carta pergamena nonché dei piccoli regalini, magari auto-costruiti, che fungano anche da segnaposto arricchendo la tavola. E poi vanno previste attività che incontrino i gusti di tutti i presenti, magari si può organizzare qualche gioco, un karaoke, un quiz….

Certo, se la giornata lo consente, anche una bella passeggiata digestiva può essere piacevole, ma se piove o fa freddo i giochi sono senz’altro una giusta alternativa….

La cosa più importante è riuscire a ritrovare quel piacere di stare con la propria famiglia che purtroppo sempre di più si perde, trovare il tempo di rilassarsi e dedicare una giornata a svagarsi senza pensare a tutte le cose che si potrebbe aver fatto se non si fosse stati costretti a vedere i parenti.

In fondo si tratta solo di un giorno, come si dice, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi!!!!!



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>