3D: dal cinema ai giochi online

Post Scritto in Giochi Online - da giorgiaminozzi il lunedì, dicembre 10th, 2012 - letto 1500 volte - Commenta per Primo

3D: sembra questa la parola d’ordine del momento. Film, videogiochi, cartoni animati: non c’è produzione video che non contempli l’utilizzo del 3D.
Se questo è lo scenario, non poteva mancare un adeguamento da parte del mondo dei giochi di carte online. A dispetto del loro enorme successo, infatti, i giochi di carte online non hanno quasi mai offerto prodotti dotati di alte qualità grafiche, limitandosi invece a piattaforme di gioco bidimensionali piuttosto banali. Strano davvero, perché ogni giorno in Italia sono decine di migliaia gli appassionati di gioco online che si collegano e sfidano la sorte o le proprie qualità di giocatori.
Una delle poche eccezioni a questa desolazione è il sito di giochi di carte gratis di Biska.com.
Su Biska sono presenti il Burraco, il Poker, il Tressette, la Briscola, la Briscola chiamata, la Scala 40, la Scopa ed il Sette e mezzo. Tutte le sale di Biska sono frequentatissime, ma quella del Burraco ha numeri da record, forse perché il Burraco è uno dei giochi più amati e popolari in Italia.
La sezione di Biska dedicata al Burraco è caratterizzata da una lunga lista di sottopagine dedicate alla strategia di gioco, al regolamento, ma anche a curiosità ed aneddoti. L’intento è quello di dare ai giocatori degli “strumenti” per migliorare le proprie performance e approfondire la propria conoscenza del famoso passatempo. Si tratta di una strategia a tutto tondo, che non si limita a dire agli utenti “ok, questo è il sito, iscrivetevi e giocate”, ma che li accompagna in un percorso completo ed emozionante. Anche la piattaforma di gioco vera e propria, a ben vedere, rispetta quegli stessi principi, con un’interfaccia grafica talmente curata e bella da garantire un’immedesimazione completa da parte degli utenti.
L’interfaccia grafica, infatti, è tridimensionale: le partite si svolgono in scenari ispirati a vedute e scorci tipici del Belpaese, dalle cantine alle piazze sul mare, dai bar di provincia alle valli alpine. I giocatori, inoltre, hanno dei player virtuali che giocano al posto loro, rendendo la partita online molto simile a quella reale.
Questo piccolo gioiello in 3D non ha bisogno di installazione sul vostro pc: per cominciare a giocare basterà una semplice registrazione gratuita. Anche il gioco è gratuito: chi desidera giocare senza puntare denaro, troverà in Biska un ambiente di gioco comodo, sicuro ed affidabile.
Concludiamo dicendo che il software Biska è sviluppato utilizzando Flash: questo lo rende perfettamente compatibile con tutti i sistemi operativi. Se cerchi il Burraco gratis ed user-friendly, entra in Biska. Per averne un assaggio, guarda questo video sul burraco.



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>