30 bambini contagiati da una malattia sconosciuta

Post Scritto in Patologie - da PostaNotizie il lunedì, agosto 3rd, 2015 - letto 1250 volte - Commenta per Primo

Il villaggio di Puruna Orkel, situato nel distretto di Malkangiri, Stato di Odisha in India, è ora oggetto di studio da parte della comunità scientifica a causa della strana malattia sconosciuta che ha colpito i suoi abitanti.

Come ha dichiarato il Direttore Medico responsabile del Distretto (CDMO), Dr. Uday Mishra, questa malattia che colpisce in maniera indistinta uomini e donne, ma in particolare i bambini è stata rilevata per la prima volta, e sembra che circa un quarto della popolazione del villaggio ne sia stata colpita.

patologia

Il morbo causa vomito, febbre e dissenteria. Secondo gli esperti del governo i sintomi sono emersi dopo le forti piogge nella regione. Malattie sconosciute anche con sintomi simili avevano colpito in passato la regione e squadre di medici e scienziati provenienti da Nuova Delhi e Bhubaneswar hanno visitato il paese lo scorso anno per uno studio adeguato. Il ministro della Salute dello Stato indiano aveva anche visitato la zona.

Fonte: Lo Sportello dei Diritti



Esprimi la tua opinione

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>